Benvenuti su questo nuovo blog! Come succede quando si varca la porta di un Ristorante, è bene dare un benvenuto e una piccola presentazione!
Questo blog nasce come un diario di viaggio, mio e del mio staff, nella vita di tutti i giorni, dove condividere le nostre scelte e riflessioni, magari confrontandoci con altri ristoratori che si sono trovati, come noi, a prendere scelte, anche controcorrente.
Parleremo di tutto, dalla relazione col cliente al food cost, dal menù alle scelte strategiche. Parleremo senza giudizi e senza l’arroganza di fornire risposte perfette o già confezionate, perché molto spesso quello che va bene per una struttura, è totalmente errato per un’altra.
Crediamo che la Ristorazione stia vivendo un momento transitorio generato dal post covid, dall’incertezza della situazione europea-mondiale e, soprattutto, dalla presa di coscienza dell’importanza dell’equilibrio vita-lavoro. Questo ci ha portato a prendere delle scelte anche importanti, anche sul tema della sostenibilità, degli orari e dell’offerta.
Non vediamo l’ora di scrivere nuovi articoli e, col tempo, di presentarci raccontando le nostre storie personali, consapevoli che anche queste hanno contribuito alle nostre scelte e al nostro approccio a questo lavoro.